Privacy - Cookies Policy

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito panama1924.com, si considerano conclusi al momento in cui si procede all’ordine di acquisto, successivamente Profumitalia s.r.l.  invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto.

Il cliente, effettuando l’ordine di acquisto sul sito Panama1924.com, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Panama1924 di Michele Boellis.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Con l’accesso alla modalità d’acquisto descritto l’acquirente dichiara espressamente di avere la capacità di porre in essere tale attività di compravendita secondo quanto previsto nell’ordinamento italiano, sia in riferimento alla maggiore età, sia in riferimento alla modalità di pagamento e all’utilizzo di un sistema di acquisto, anche attraverso una carta di credito o simili. Panama1924 di Michele Boellis declina ogni responsabilità sulle dichiarazioni dell’acquirente e sulla effettiva veridicità di quanto quest’ultimo si assume responsabilmente di dichiarare.

MODALITA’ D’ ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna che vengono calcolate automaticamente nel carrello di acquisto. In caso di promozioni o di particolari scontistiche le spese di spedizione possono essere gratuite.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà una e-mail contenente conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto, le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento.

 

 

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:
– Pagamento con Paypal
– Pagamento con bonifico bancario

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente al documento di vendita, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente al momento dell’ordine nel campo Note.

Panama 1924 di Michele Boellis garantisce la consegna del bene entro 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione, salvo interruzione dello stesso ordinato dal cliente.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente.

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

In riferimento a quanto previsto dal codice del consumo, articoli 129 ss, nell’ipotesi in cui si dovessero verificare casi di difetti di conformità dei prodotti acquistati, l’acquirente avrà diritto ad una garanzia che concerne da un lato il ripristino di conformità del prodotto, senza alcuna spesa, dall’altro la sostituzione del prodotto medesimo. La parte acquirente sarà obbligata alla denuncia di non conformità del bene compravenduto entro 10 giorni  dalla data di ricezione dell’ordine, trascorso tale periodo l’acquirente perde ogni diritto. Si precisa che un difetto di conformità di lieve entità per cui non è possibile esperire il rimedio della riparazione sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Si invita ad ogni modo il Destinatario dell’Ordine a controllare lo stato del pacco e dei prodotti contestualmente alla ricezione dell’Ordine.

Qualora si verificassero delle anomali relativamente al pacco ricevuto (aperto, danneggiato, soggetto a fuoriuscita di materiali liquidi o di altra tipologia, etc.) oppure ai prodotti stessi (in aggiunta, danneggiati o difettosi), l’Acquirente o il Destinatario dell’Ordine sono tenuti a rendere a Panama1924 DI M.Boellis i prodotti, come da procedure di seguito dettagliate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Nel caso in cui non si rispettino le modalità indicate si escludono automaticamente Panama1924 di M.Boellis ed il proprio vettore da qualsiasi ricorso, incluso il diritto di rimborso dell’ordine e la riconsegna dei prodotti.

Nel caso in cui l’ordine non sia stato consegnato in condizioni ottimali, oppure se i prodotti acquistati non fossero ricevuti nelle quantità corrette o se presentino difetti di conformità o danneggiamento; il destinatario dovrà contattare la nostra sede vendite. Il Destinatario dell’Ordine, in caso di reso, dovrà attenersi alle modalità dettagliate dal Servizio Clienti, altrimenti ogni pretesa di rimborso o sostituzione dei prodotti interessati decadrà automaticamente.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità. A tal fine dovrà inviare comunicazione alla sede della Panama1924 di M.Boellis via posta elettronica o, in alternativa, mediante fax o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti prescelti.

La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, all’indirizzo comunicato nella e-mail di accettazione merce.

Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;

Tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;

Qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato, Panama 1924 di M.Boellis né darà immediate comunicazione  al consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di risarcimento danni;

Panama1924 di M.Boellis non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del consumatore.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, il servizio clienti provvederà a rimborsare il consumatore dell’intero importo pagato per i prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dal Consumatore al momento della formulazione dell’Ordine, ovvero a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal consumatore stesso.

Qualora il consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dai presenti Termini & Condizioni, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e si provvederà a rispedire i prodotti indebitamente resi al consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

Panama1924 di M.Boellis ha diritto di recedere da ciascun contratto di vendita concluso con il  cliente, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail o Pec (posta elettronica certificata), così come potrà non accettare alcun ordine da parte di utenti/clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato i Prodotti acquistati in contrassegno, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Panama1924 di M.Boellis si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero l’indirizzo di e-mail info@panama1924.com. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Napoli.

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.